marco-arienti-riccardo-bruni-cava-di-roselle-_DST8505Cjpg
Anche La promessa del buio rimarrà in offerta a 1,99 per tutto il mese di agosto. La storia di questo romanzo si svolge tra i giorni nostri e gli anni Novanta e racconta di un gruppo di amici e della loro estate tra strade sterrate e canzoni rock. Una storia di amicizia, di amore e di vendetta. L’edizione in offerta è, come al solito, quella in ebook, anche perché per i libri di carta esistono rigide limitazioni agli sconti che possono essere applicati. Trovo bizzarra la convinzione che questo possa aiutare la lettura e la diffusione del libro in generale, ma così è. Gli ebook a 1,99 sono comunque il modo ideale per incontrare un nuovo autore. Per saperne di più questa è la pagina del libro sul Kindle Store. La foto qui sopra (scattata da Marco Arienti) si riferisce invece alla presentazione di qualche anno fa alla Cava di Roselle, con Clelia Pettini insieme a me e i Raniss in versione acustica che ci hanno accompagnati suonando alcuni dei brani citati nel romanzo. Cose che succedono, raccontando storie.

804C1C15-A919-4956-BB49-E2B708AE0A47jpeg
Per il mese di agosto su Amazon ci saranno in offerta a 1,99 i tre romanzi che compongono la serie ‘I casi dell’avvocato Berni’. Tre gialli, che vedono il mio lisergico alter ego alle prese con le sue indagini, sempre in compagnia di Claudia, una cronista di nera, e di certe frequentazioni poco raccomandabili che però si traducono ogni volta in un aiuto prezioso. Occhiali scuri, pessime abitudini, una pipa da hobbit, casini irrisolti e strani viaggi, sempre con un’impeccabile colonna sonora a base di Pink Floyd, rigorosamente in vinile. La promozione riguarda le edizioni in ebook, ma i romanzi di Berni (come tutti gli altri che ho scritto per Amazon Publishing) si trovano anche nel caro vecchio formato di carta. Per visitare la pagina dedicata su Amazon clicca qui.

Anche Chiusa nel buio sarà in offerta a 1,99 per tutto il mese di luglio. È un thriller che si svolge in poche stanze, in un momento in cui tutti sono chiusi dentro le loro case per via di un virus. L’idea della storia è nata ovviamente durante il lockdown. È vero che per raccontare qualcosa in genere è consigliabile maturare un certo distacco, aspettare il tempo necessario a rielaborare e guardare tutto dall’esterno. Ma io sono anche un giornalista. E scrivere una storia in quel momento, per me, voleva dire scrivere quello che stava accadendo intorno. Questo romanzo parla di ansia, isolamento, segreti, paura del vuoto, angoli bui e legami che si sviluppano attraverso quella vicinanza virtuale alla quale ci siamo tutti un po’ abituati. E più che altro parla di Teresa, una studentessa che un giorno scompare nel nulla.

Per tutto il mese di luglio, ci sarà La stagione del biancospino in offerta a 1,99. È un giallo, in cui uno scrittore di racconti per bambini che ha perso la memoria è accusato della scomparsa della sua ex e si rifugia in montagna nell'albergo di famiglia, che è chiuso, per rimanere agli arresti domiciliari. Ma è anche una storia di una rock band che sta per sciogliersi, di una stazione dei carabinieri a corto di organico, di tre strani gatti e di spiriti che osservano silenziosi dal bosco. Ed è la storia di quel bosco, un ambiente magico e prezioso, ogni volta aggredito da interessi disposti a passare sopra a tutto. Insomma, tante storie che si intrecciano e una verità che le attende, nascosta sotto la neve. 

La notte delle falene è inserito nel catalogo di Prime Reading di Amazon. Il che vuol dire che se avete un abbonamento Amazon Prime, avete la possibilità di leggerlo gratuitamente. Il catalogo di Prime Reading viene aggiornato di continuo, ma un libro resta inserito di solito per sei mesi. Un'opportunità di lettura in più. I titoli, tra l'altro, sono davvero tanti. Vale la pena farci un giro per farsi un'idea. In ogni caso, il libro lo trovate a questo link