Il Leone e la Rosa, in offerta a settembre

IMG_2693jpg

Settembre porta con sé uno dei miei primi romanzi. Per tutto il mese ci sarà Il Leone e la Rosa in offerta a 1,99 in ebook. Un thriller storico, uscito prima come autoproduzione e poi ripubblicato da Amazon Publishing, che ne ha curato anche la traduzionein inglese e tedesco. 

Siamo nel 1502 a Venezia: è una mattina gelida e nebbiosa di fine gennaio. Tre cadaveri orrendamente mutilati emergono dalle acque del Canal Grande. Presto si diffonde la voce che un demone sia venuto a punire la Serenissima per i suoi vizi e il rifiuto di un'alleanza con la Chiesa nella guerra contro i turchi. Il doge Loredan incarica in segreto Mathias Munster, un agostiniano di origini tedesche confinato a Padova per le sue idee poco ortodosse, per fare luce su quanto sta accadendo. Il monaco troverà l’aiuto di Lorenzo Scarpa, nipote di una delle vittime del demone. Sullo sfondo di congiure, sette segrete, stampatori e conflitti politici, tutto sembra ruotare attorno a un libro. Un libro molto pericoloso.

Come dicevo trovate l’edizione in ebook in offerta per tutto il mese. Se poi siete abbonati a Kindle Unlimited, lo trovate gratuitamente come tutti gli altri miei romanzi. Se invece siete abbonati ad Amazon Prime, trovate ancora tra i libri nel catalogo Prime Reading (cioè da leggere gratuitamente) il mio La notte delle falene. Ovviamente, sono tutti disponibili anche in versione cartacea, ma come sappiamo per la carta gli sconti non possono superare il 5 per cento e, quindi, promozioni di questo tipo non si possono fare.

Un tempo si diceva ‘Settembre, l’uva è matura e il fico pende’. Pare fosse un proverbio che invitava a prendere decisioni senza indugiare troppo, perché i frutti erano maturi e andavano colti. Un invito a non perdere le occasioni.